You are currently viewing Mercato tutelato ad esaurimento, Federconsumatori Parma presenta il  Salvabollette

In vista del 2018, anno, in cui cesserà il regime di mercato TUTELATO, e del più vicino 2017, anno in cui sarà operativa la possibilità di mercato in TUTELA SIMILE in base alla delibera 369/2016/R/eel, Federconsumatori  Parma ha presentato oggi in conferenza stampa un nuovo  strumento per aiutare gli utenti di energia elettrica e gas a districarsi in un mercato  sempre più aggressivo  e complicato.

Il Salvabollette è uno strumento  informatico, creato  da Paolo  Tazzini, responsabile dello  Sportello Energia dell’associazione, che consente di calcolare i costi di  luce e gas e di confrontare le diverse offerte disponibili sul mercato.

“Non si  tratta – ha specificato Fabrizio Ghidini, Presidente di  Federconsumatori –  semplicemente di uno strumento  informatico,  ma di un  vero  e proprio  servizio di consulenza che mettiamo  a disposizione per utilizzare al  meglio  le opportunità offerte da un mercato tutt’altro  che perfetto  e opaco. In questo  contesto difficile è giusto  che che gli  utenti  e i  consumatori possano muoversi  per cercare le loro genuine convenienze. È un supporto  per reagire in modo  informato  e consapevole al  bombardamento  di  offerte, spesso  presentate in modo  distorto  e fuorviante, cui  si è quotidianamente sottoposti”.

Il Salvabollette è  liberamente scaricabile dal  sito  www.federconsumatoriparma.it ma è consigliabile prendere un appuntamento per essere supportati nell’utilizzo da un consulente dell’eaasociazione.

  • Categoria dell'articolo:Senza categoria
  • Tempo di lettura:2 min. di lettura