You are currently viewing Cittadini e sanità digitale, gli sportelli Federconsumatori al servizio dei cittadini

Federconsuamtori  esprime soddisfazione  per i  risultati  che sta ottenendo per favorire l’approccio, da parte di un  numero  crescente di  cittadini, alla sanità digitale, uno degli obiettivi dello stesso  Ministero  della Salute.

A un anno  e mezzo dalla sottoscrizione della convenzione con l’Ausl di Parma, al fine di incrementare l’utilizzo della tecnologia digitale nell’ambito sanitario, sono 1300 i cittadini che si  sono rivolti agli sportelli Federconsuamtori per la compilazione del  Fascicolo sanitario elettronico.

Nel 2017, con  l’attivazione di 667 FSE, gli uffici di Federconsumatori Parma si sono collocati al primo posto tra  i soggetti abilitati all’attivazione da parte dell’AUSL.

L’interesse e l’apprezzamento  ricevuto dai cittadini spinge Federconsumatori a confermare il servizio anche nel 2018 con la convinzione  che la tecnologia interconnessa  nell’ambito sanitario possa portare uno sviluppo  notevole in termini di semplificazione della burocrazia e nella comunicazione tra cittadini e strutture sanitarie.

Per qualsiasi informazioni si può contattare Federconsumatori al mumero 0521508949 e per la compilazione del FSE ci  si può recare negli orari d’ufficio 9.00-13,00 e 14.30-18.00, presso la sede di Via La Spezia 156 o presso le altre sedi Federconsumatori di Salsomaggiore, Medesano, Noceto e Borgo Taro.

Il servizio è libero e gratuito.

  • Categoria dell'articolo:Senza categoria
  • Tempo di lettura:2 min. di lettura