Federconsumatori Parma prosegue la pratica per ottenere i rimborsi degli abbonamenti non fruiti
La società sportiva dilettantistica Hera Sport & Fit ssd arl, che in un primo tempo aveva gestito i locali della palestra Level in viale Rustici a Parma, prima di cedere il passo alla società sportiva dilettantistica Sport City arl, è stata sottoposta alla liquidazione giudiziale.
Il Tribunale di Parma ha dichiarato aperta la procedura di liquidazione giudiziale (fallimento) con la sentenza n. 162/2025 pubblicata il 17/12/2025. I creditori di Hera Sport & Fit ssd potranno depositare ricorso per ammissione al passivo almeno 30 giorni prima dall’adunanza in cui si procederà all’esame dello stato passivo, fissata per il prossimo 25 marzo 2026 ore 10.45.
Chiusi i locali della Palestra Level di viale Rustici nel gennaio 2025, la nuova società di gestione Sport City ssd arl, trasferiva la propria sede nella nuova palestra Level Metropolitan in Parma, in via Giuseppe Meazza,11/a (zona ex Salamini), senza però aver ancora rimborsato gli utenti insoddisfatti che avevano sottoscritto abbonamenti per fruire proprio dei locali e dei servizi presenti in viale Rustici. Nonostante i tentativi di Federconsumatori Parma, la società sportiva Sport City ssd si è resa nuovamente irreperibile e non ha più risposto alle richieste di rimborso, nemmeno a fronte dell’invio dell’elenco completo degli utenti che si sono rivolti all’associazione.
Al fine di tentare un percorso condiviso ed unitario per l’ottenimento dei rimborsi, si invitano eventuali altri utenti che non hanno potuto fruire degli abbonamenti per l’improvviso trasferimento della palestra a rivolgersi a Federconsumatori di Parma, prendendo appuntamento al numero 0521.508949.
