You are currently viewing Sportello Federconsumatori a Sorbolo: rinnovata la convenzione con il Comune

 

Uno sportello informativo istituito per promuovere la tutela dei diritti dei cittadini, nel loro ruolo di consumatori e utenti di beni e servizi: a Sorbolo, Federconsumatori Parma rinnova la convenzione col Comune e prosegue la sua attività presso il Centro servizi di via del Donatore, 2. Dopo lo stop forzato per la pandemia, da novembre 2020 ad oggi sono stati tanti i cittadini di Sorbolo-Mezzani e zone limitrofe ad avvalersi della consulenza dell’avvocato Valeria Di Girolamo dell’associazione di tutela dei consumatori, per problematiche di vario tipo: “Si tratta sempre più spesso di questioni legate alle utenze domestiche ma sono tanti anche gli accessi per contenziosi con le compagnie di telefonia mobile e rete internet. Negli ultimi mesi inoltre abbiamo seguito anche alcuni casi riguardanti truffe sull’home banking, aiutando le persone a recuperare quanto era stato loro sottratto”. Lo sportello è aperto i primi tre mercoledì del mese, dalle 9 alle 12: “Quasi sempre le persone prendono appuntamento tramite la segreteria di Federconsumatori o vengono mandate da noi dalla Camera del Lavoro di Sorbolo. Ormai però arrivano anche spontaneamente perché sanno che lo sportello è aperto a tutti anche per una semplice domanda”. Oltre alla professionalità degli esperti, Federconsumatori mette a disposizione anche pubblicazioni ed opuscoli informativi su specifiche tematiche. “Lo sportello di Federconsumatori – spiega Nicola Cesari, sindaco di Sorbolo-Mezzani – offre un servizio importante per la nostra comunità, fornito da professionisti che sono vicini ai cittadini”. Per informazioni e appuntamenti si può telefonare ai numeri 0521 508949 e 0521 669611, oppure scrivere a segreteria@federconsumatoriparma.it.

  • Categoria dell'articolo:Senza categoria
  • Tempo di lettura:2 min. di lettura